Stop studying, start speaking!

Come funziona il Metodo Callan

PARLARE e ASCOLTARE

Callan è un metodo programmato che consiste in domande e risposte. L’insegnante parla ad una velocità tra i 220 e i 240 termini al minuto, che è la normale velocità di chi parla la propria lingua. Le domande vengono poste molto velocemente in modo che si imparino i modelli naturali usati per parlare l’inglese. Il teacher ti aiuta suggerendoti le risposte. La velocità sta alla base dell’apprendimento, il tuo cervello calibra la capacità di comprensione a quella reale, pertanto avrai una maggiore capacità di capire durante l’ascolto.

RIPETERE e CORREGGERE

Anche la continua ripetizione fisserà in maniera indelebile il significato dei termini e la costruzione delle frasi. Repeat, repeat and repeat, ciò che sbagli una volta lo imparerai la seconda e la terza…

SCRIVERE

Ad ogni lezione viene dedicato del tempo ai dettati. Anche questa fase è importantissima e ti darà la capacità anche qui con le ripetizioni continue e le necessarie correzioni, di registrare i termini scritti correttamente.

Parlare e Ascoltare

Il segreto è parlare. Parli inglese fin dalla prima lezione. L’insegnante parla molto velocemente. Acquisisci una capacità di comprensione superiore rispetto ai metodi tradizionali.

Ripetere e Correggere

La ripetizione sta alla base della memorizzazione. Questo aiuterà anche a correggerti. Ripetere ti consente di correggere le imperfezioni. L’insegnante ti corregge immediatamente.

Scrivere

Eserciti la scrittura con i dettati. Sono previsti ad ogni lezione. In lezioni diverse lo stesso dettato viene ripetuto più volte.