Stop studying, start speaking!

La Scuola

Mentibus Academy nasce ufficialmente nel 2006 con i fondatori Luca e Sabrina Murgianu, acquisendo il ramo di formazione della ditta Mentibus attiva fin dal 2001. L’obiettivo era quello di razionalizzare le risorse interne e separare l’attività di consulenza (editoria, comunicazione e informatica) dalla formazione, in quel tempo solo in materia di informatica.

Da allora vantiamo oltre 4 mila studenti formati che con varie partnership (Università di Cagliari, centro di calcolo UNICA, Confartigianato, Comune di Cagliari, Corte dei Conti, Ministero dell’Economia, Arpas, AICA e DIDASCA solo per citarne alcuni), abbiamo contribuito a certificare e preparare per il mercato del lavoro sardo.

Traguardi importanti, che a distanza di quasi 18 anni, ci spingono a fare ancora meglio offrendo opportunità di formazione sempre più qualificata e di utilità per tutti i nostri studenti.

 

L’Informatica

Mentibus Academy ha acquisito il ramo d’azienda della SIC srl nel settembre del 2007, diventando il primo centro di formazione e certificazione informatica della Sardegna, acquisendo curriculum e storico di assoluto valore grazie al nostro partner Giancarlo Mudu, prematuramente scomparso al quale vanno i nostri ringraziamenti e una profonda e sincera stima.
Il nostro Centro, Test Center DIDASCA per il rilascio della patente europea per l’utilizo del Computer ECDL, ha rilasciato la prima patente europea in Sardegna, esattamente nel marzo 1997.
L’evoluzione dell’ICT e delle competenze richieste dal mercato, ci obbligano oggi ad una riflessione sul futuro della formazione informatica. La ulteriore diversificazione delle attività del gruppo, la partnership con Google, l’evoluzione delle WebApplication e dei Social Network, ci spingono verso un rinnovamento che purtroppo non vediamo ancora nemmeno abbozzato nelle istituzioni pubbliche e private italiane, che invece dovrebbero dettare la linea per indirizzare la formazione delle nuove leve.

L’Inglese

Abbiamo introdotto la lingua inglese, inizialmente affiancata ai corsi di informatica nel 2005. Il nostro innovativo metodo itinerante (corsi realizzati in loco in tutta la provincia di cagliari e nei paesi del centro e sud Sardegna), ci ha premiati e spalancato le porte verso un “mercato” fino ad allora a noi sconosciuto. Visto il successo dell’iniziativa e la forte richiesta, per migliorare sempre le nostre performance didattiche e la soddisfazione degli studenti ci siamo attivati alla ricerca di “nuove didattiche” qualitativamente valide e riconosciute nel mondo. Nell’aprile 2007 conosciamo il Callan Method, è stata una folgorazione. Sotto la guida della Callan Method Organisation abbiamo certificato i nostri docenti e accreditato la Scuola per garantire sempre la migliore qualità ai nostri corsisti. Questo ci ha premiato e negli anni la loro soddisfazione ci dimostra che il lavoro fatto è ottimo. Siamo i primi e l’unica scuola accreditata in Sardegna a poter applicare il Metodo Callan ai corsi. La voglia di stare al passo con i tempi consente la massima mobilità dei nostri studenti in tutte le scuole Callan al mondo con una continuità didattica assicurata.
Vai alla pagina del Metodo.